Per società cliente selezioniamo un/a:
SEM Specialist
La risorsa, inserita all’interno del team IT, avrà il compito di gestire progetti di Serach Engine Marketing, Programmatic Advertisine, Direct Marketing e Data Analysis, curandone gli aspetti operativi e di setup strategico.
Nello specifico, dovrà occuparsi di:
- Gestione di campagne search e display (prevalentemente su Google Adwords e canali social)
- Pianificazione di strategie di web marketing, social media marketing e search engine marketing
- Pianificazione campagne Pay per Click
- Analisi dei risultati, attraverso Google Analytics
- Reportistica
- Gestione trend ed insight
- Ottimizzazione campagne
Il candidato ideale:
- Ha maturato almeno 3 anni di esperienza nel ruolo
- Proviene da Web Agency
- E’ in possesso delle certificazioni in Google Analytics e Google ds
- Ha una buona conoscenza della lingua inglese
Competenze tecniche:
- Ottima padronanza di Search Console, Google Analytics e Google Adwords (campagne Search, Display, Remarketing), Google Tag Manager
- Conoscenza dei principali CMS (WordPress, PrestaShop, ecc)
- Conoscenza del linguaggio HTML e CSS
- Applicativi Ms Office, Google Suite ed in particolare Excel/Fogli Google e Power Point/Presentazioni Google
Si offre
Inquadramento contrattuale e retributivo verranno commisurati in base all’esperienza del candidato
Sede di lavoro: Sesto San Giovanni (Mi)
La ricerca è da intendersi rivolta a persone di entrambi i sessi ai sensi della Legge 125/91.